Cantine Lupo è un'azienda situata a Campoverde, in provincia di Latina. La proprietà, che attualmente si estende per circa 26 ettari, è stata acquisita nella metà degli anni ’90, con l’intenzione di dare vita nel tempo ad un progetto di riconversione e valorizzazione di un territorio che negli ultimi anni ha generato prodotti di alto livello qualitativo.
Dopo un percorso di analisi e sperimentazione di diversi anni, con il supporto di validi professionisti, si è arrivati alla completa sostituzione dei vitigni precedenti e del loro metodo di allevamento.
La cantina, dal 2008, ha prodotto quattro vini: il Primolupo, un merlot in purezza (premiato con Gran Menzione al Vinitaly 2010 e medaglia d’argento al concorso enologico nazionale La Selezione del Sindaco), Terra Marique da uve Vermentino (premiato con Gran Menzione al Vinitaly 2011), Rosa Merlot, un delicato rosato e recentemente Syranto, syrah in purezza.
Cantine Lupo fa parte di LE VIGNE DEL LAZIO, un’associazione di produttori laziali che ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’immagine dei vini di qualità prodotti nella regione, di LATINA DA SCOPRIRE e della STRADA DEL VINO DELLA PROVINCIA DI LATINA, iniziative volte a valorizzare le risorse enogastronomiche nel territorio pontino.