L'azienda Fratelli Aimasso
Fondata negli anni '30 dai bisnonni Lorenzo e Argentina come azienda agricola, nel dopoguerra uno dei tre figli, e più precisamente Pierino, si dedica con molta fatica e speranza alla coltivazione delle uve. Negli anni '70, vi succedono i suoi figli Lorenzo e Giuseppe che la sviluppano e la trasformano in pura Azienda vitivinicola, aumentandone le produzioni e cominciando a vinificare gli esuberi dell'uva che non veniva venduta. Ad oggi vi è successo Luca, figlio del fratello maggiore Lorenzo, e insieme allo Zio Giuseppe producono e vinificano quasi l'intera produzione e guardano ad un mercato più ampio e differente che possa scoprire ed apprezzare le qualità di questi vitigni d'eccellenza e dei vini che ne derivano.
L'azienda si sviluppa nel comune di Diano d'Alba, piccolo centro abitato delle langhe con circa 3000 abitanti. Da pochissimo è stata ristrutturata per permettere la cura ed un controllo severo e minuzioso della qualità in ogni fase del processo di vinificazione.
Tutti i vini sono ottenuti esclusivamente con uve prodotte intorno all'azienda stessa che ha una superficie complessiva di 8 ettari coltivati principalmente a vigneto. La capacità produttiva è di circa 50.000 bottiglie.