La Dama del Lago

  • Via Cassia 117,3 Km, Viterbo 01100 (VT) Lazio
  • Categoria: Azienda
  • Sito: www.damadellago.com/
Torna alla lista delle aziende

La Fattoria nel cuore della Tenuta Rentica è un antico casino di caccia del XVI secolo, da sempre proprietà dei conti Cozza Caposavi. Si trova sulle colline del lago di Bolsena, circondata da frutteti, vigneti e oliveti. La Tenuta è stata riportata al suo originale splendore dalla passione di Nathalie Maikava per l’Italia e i suoi vini.

Una passione che viene da lontano
Nathalie Maikava proviene da un’antica famiglia aristocratica russa. Dalla Russia ha portato con sé il suo stemma araldico che raffigura un cavallo bianco rampante su sfondo rosso, un simbolo di forza e dinamismo. L’energia di Nathalie ha permesso di recuperare un patrimonio enologico che affonda le sue origini nel Medioevo e oggi la Tenuta Rentica produce due rossi e due bianchi di prestigio che raccontano la poesia di una terra magica e misteriosa. Quattro etichette riunite sotto il marchio Dama del Lago.

I vini non sono tutti uguali: esiste una molteplicità di fattori in grado di influire sulle loro caratteristiche.

Uno di essi è il suolo e Dama del Lago è in grado di sfruttare al meglio le qualità del terroir vulcanico di Bolsena per offrire al consumatore vini dalle proprietà organolettiche uniche.