Agriturismo Antica Casa Massimi

  • Via Maggiore, 121, Piglio 03010 (FR) Lazio
  • Categoria: Agriturismo
  • Sito: http://www.anticacasamassimi.it
  • Email: agriturismo.anticasamassimi@gmail.com
  • Facebook: https://www.facebook.com/CasaMassimi/
  • Mobile: +39 3389517909
Torna alla lista delle aziende

L'antica Casa Massimi è stata sempre un centro di vita e di cultura per il Piglio.

Affonda le sue radici nell'antico Medioevo, piena però di meraviglia per il mondo classico, tanto da favoleggiare, come per il Piglio stesso, una discendenza da Quinto Fabio Massimo il Temporeggiatore e da ritenersi depositaria dell'arte agricola di Catone e Virgilio.Casa Massimi è da sempre centro di Cultura, Storia e Tradizione Agricola. 
Nel primi anni '90, Manfredi Berucci, erede dei Massimi che qui aveva il fulcro dell'azienda secolare, ristrutturò il palazzo e ne fece un luogo di convivio e eventi di cultura e arte, con i vini della Vigneti Massimi Berucci e la cucina fondata sulla tradizione ciociara e antica. Con il nuovo millennio la quarta generazione ha continuato a tener viva la struttura e oggi l'Agriturismo Antica Casa Massimi è aperto con la sua Sala da Pranzo e le camere per il soggiorno.
 I piatti hanno radici nella tradizione dei Massimi e delle altre famiglie che hanno dato i natali a Francesco, Flavia, Paola e Maria Ernesta Berucci. 
Troverete profumi e sapori delle Terre Ciociare, delle Marche, di Roma, della Dalmazia, del Regno di Napoli, della Toscana e ancor più lontano dell'Italia Medievale, degli Svevi e dell'Antica Roma.