Colombin & Figlio S.p.a.

  • Via dei Cosulich Natale, 1, Trieste 34100 (TS) Friuli Venezia Giulia
  • Categoria: Azienda
  • Sito: www.colombin.it
  • Email: info@colombin.com
  • Telefono: 800 598 676
Torna alla lista delle aziende

 Innumerevoli cose sono cambiate da quando, alla fine dell’Ottocento, Giovanni Maria Colombin diede inizio alla sua attività a Trieste.
Ma la sua passione e il suo impegno sono sempre rimasti gli stessi, trasmessi da una generazione all’altra fino ad oggi. Perché oggi come allora Colombin seleziona solo i sugheri migliori, utilizza gli impianti più avanzati, sottopone ogni processo produttivo a certificazione, per creare i più innovativi tra i tappi, di una materia prima ineguagliata per pregio e funzionalità, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente. Per tutto questo, Colombin è l’azienda leader nella produzione e commercializzazione dei tappi da sughero in Italia ed è attiva in altri 34 Paesi sul mercato internazionale.

Analisi del profilo interno della bottiglia
È un servizio di consulenza per la scelta del giusto tappo in base alle diverse esigenze dei Clienti. I laboratori analizzeranno l'imboccatura e la svasatura della bottiglia in oggetto, così da indirizzare il Cliente verso il prodotto ideale.


Consigli sulla tappatura
Preziosi consigli sulla tappatura si trovano nei due manuali tecnici, scaricabili nella parte di download di questo sito, il "Manuale per il corretto utilizzo del tappo spumante" redatto dal personale tecnico del dipartimento R&S Colombin e il “Manuale tecnico sul sughero” di Assoimballaggi, realizzato anche con il contributo di Colombin.


Studio personalizzato del cliché
In base alle richieste del Cliente, un grafico della Colombin realizzerà lo studio del cliché per la personalizzazione dei tappi e fornirà varie proposte tra cui scegliere.

Post vendita

Analisi di laboratorio complete
Su specifica richiesta del Cliente, Colombin esegue analisi di laboratorio complete sui tappi e, se necessario, anche sul vino. Al termine della procedura, eseguita direttamente nei nostri laboratori R&D, verrà presentato un dettagliato certificato di analisi.


Verifica delle condizioni di stoccaggio e uso
A richiesta, i tecnici Colombin possono recarsi presso il Cliente per verificare se lo stoccaggio dei tappi sia conforme alle prescrizioni e se le modalità d'uso siano corrette.


Numero Verde
Colombin ha istituito il Numero Verde 800 598 676 per richiedere informazioni in tempo reale sullo stato dell'ordine in corso e ricevere l'adeguato supporto tecnico post-vendita sull'utilizzo dei tappi acquistati e sulla conformità alle normative vigenti.